Top il metodo bioholosynergia

ACCADEMIA ESSENTIA
Naturopatia e Medicine Bio-Naturali®

L’Accademia nasce dall’amore per la cura e il benessere della persona nella sua interezza psico-fisico-spirituale, che ha sempre spinto Angela Nirvana Mauri, fondatrice dell’ACCADEMIA ESSENTIA®, ideatrice del Metodo BIOHOLOSYNERGIA® e dei Cosmetici INTEGRA SALUS®, a ricercare, studiare, sperimentare rimedi naturali per stare bene, e dal desiderio di diffondere, le conoscenze sperimentate negli anni, attraverso le varie opportunità di corsi o percorsi, per formare professionisti preparati e qualificati.

Le basi e gli strumenti del nuovo metodo denominato BIOHOLOSYNERGIA® sono frutto di oltre 40 anni di studio e di esperienza nel campo della: Naturopatia scientifica, Psicologia, Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Cinese Classica, Alimentazione e Nutrizione, varie tecniche di Massaggio, Riflessologia, Aromaterapia e Fitoterapia, Estetica, Tecniche di Rilassamento e Meditazione e altro ancora.

Una formazione tecnica e una conoscenza olistica dell’essere umano che permette di mettere la persona al centro di tutto, di saper ascoltare i giusti messaggi, di entrare in empatia e comprendere la sua unicità avendone rispetto e cura come un’opera d’arte preziosissima e delicata merita di avere, per accompagnarla verso il suo riequilibrio psico-fisico-spirituale.

L’ACCADEMIA PROPONE DIVERSI PERCORSI:

ESTETICA EMPATICA BIONATURALE®

Il percorso di formazione ESTETICA EMPATICA BIONATURALE® è un Master di Estetica Avanzata Metodo BIOHOLOSYNERGIA®, riservato alle estetiste. Un percorso che si svolge in più sessioni, che permette di guardare l’estetica in modo nuovo affrontando molti argomenti che accompagnano alla conoscenza profonda e scientifica delle dimensioni della persona: fisica, intellettiva, relazionale, emozionale e spirituale.
Insegna come queste dimensioni concorrono a creare disarmonie, come comprendere le “radici” bioenergetiche degli inestetismi, ed intervenire con protocolli innovativi, integrati ed ampliati, di estetica avanzata e prenderci cura dei nostri clienti ponendoci come obiettivo la loro bellezza accompagnata da un ritrovato equilibrio psico-fisico-spirituale.
Lo stato di benessere che ne deriva è vero, il corpo si risveglia, la pelle riflette all’esterno la sua ritrovata giovinezza e torna il desiderio per superare i limiti del passato.

Estetica Empatica Bionaturale

ACCADEMIA DI NATUROPATIA
metodo BIOHOLOSYNERGIA®

La Naturopatia ritiene che in ogni essere vivente è insita una forza vitale che favorisce l’autoguarigione e con la quale il Naturopata deve collaborare. Il corpo è un insieme di elementi che, per funzionare bene, devono essere in armonia fra loro.

Guarire e preservare la salute significa permettere a tutte le dimensioni della persona, fisica, emozionale, intellettiva, relazionale, spirituale di integrarsi al meglio le une alle altre e all’ambiente in cui si vive. Quindi, il Naturopata parte dall’osservazione dello stato di salute anziché da quello della malattia e si opera prendendosi cura della persona nel suo insieme, evitando di valutare un solo sintomo o una singola parte del corpo.

Il Naturopata rivolge il suo operato alla persona intesa come entità globale e indivisibile di corpo, mente ed emozioni in una prospettiva olistica per il consolidamento dello stato di benessere dell’individuo.

Il Naturopata ricerca le cause delle disarmonie energetico/funzionali, stimola la forza vitale e asseconda la capacità spontanea di autoregolazione dell’organismo, intervenendo nel coadiuvare i meccanismi fisiologici legati alle naturali risorse dell’uomo.

Attraverso la consulenza il Naturopata fa prevenzione, educa a stili di vita salutari e incoraggia la responsabilizzazione della persona nei confronti del suo stato di salute, guidandola verso una migliore consapevolezza e conoscenza di sé e dello stile di vita più idoneo, fornendo gli strumenti per una corretta autogestione del proprio star bene.

L’attività del Naturopata si esplica quindi attraverso i seguenti tre livelli:
• approccio globale alla persona e alla sua condizione per una valutazione dello stato di benessere psico-fisico-spirituale dell’individuo;
• miglioramento della qualità della vita, conseguibile anche mediante la stimolazione delle risorse vitali della persona con l’impiego di metodiche di trattamento ed elaborazione di consigli naturopatici per l’attuazione di un programma di benessere personalizzato;
• sviluppo di metodiche di educazione individuale, familiare, sociale e stili di vita salutari e rispettosi dell’ambiente

Estetica Empatica Bionaturale

L’Accademia Essentia organizza anche minicorsi ed altro per tutti coloro che vogliono stare bene a 360 gradi, alcuni esempi:
• corso di TRAINING AUTOGENO
• corso di ALIMENTAZIONE
• corso di QI GONG